Università di Siena

Le interviste impossibili

25 settembre 2021

Il 25 settembre, alle ore 21, al Teatro dei Rinnovati di Siena sarà rappresentato lo spettacolo “le interviste impossibili” che nasce da un progetto di orientamento del Dipartimento di Filologia e Critica delle Letterature Antiche e Moderne, coordinato dalle Prof.sse Maria Rita Digilio, Elisabetta Bartoli e Paola Bellomi,  nell’ambito del quale, grazie alla collaborazione con l’Accademia del Fumetto, è stato edito un volume contenente interviste immaginarie e immaginate ai più importanti personaggi della storia, della letteratura e della scienza.

Potremmo ascoltare Don Abbondio, il Conte di Cavour, Ulisse, Mirandolina, Manzoni, Mafalda di Savoia e molti altri e vederli arrivare dal passato per raccontarsi al pubblico in un susseguirsi di scene molto coinvolgenti.

Il gruppo teatrale La Sveglia, compagnia che agisce a scopo benefico, si è reso disponibile a rappresentare questi testi con uno spettacolo intitolato alla memoria di Lorenza Elisa Rossi, nostra collega dell’Università e attrice de La Sveglia. Il ricavato sarà destinato a finanziare il percorso di studio di una studentessa afghana.

Sede
Teatro dei Rinnovati
Palazzo Pubblico, Il Campo  – SIENA

Le prenotazioni possono essere effettuate al seguente link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-le-interviste-impossibili-spettacolo-teatrale-170290466369

Per partecipare è necessario il green pass.

Scarica la locandina

 

 

 

 

 

 

 

**Ti è piaciuto l’evento? Facci sapere cosa ne pensi, compila il questionario BRIGHT-NIGHT!**

Con il sostegno di

In collaborazione con