Road To Tokyo. Incontro con lo schermidore paralimpico Matteo Betti

24 settembre 2021

Il percorso “Road To Tokyo” – il progetto di comunicazione sociale promosso dallo schermidore senese Matteo Betti, di ritorno dalla XVI edizione dei Giochi Paralimpici – prosegue e traccia con forza la sua vocazione a lasciare un’eredità al territorio senese fondata sui valori del Paralimpismo e dello sport.

I docenti e gli studenti del Master in Comunicazione d’Impresa dell’Università di Siena (MCI) che in questi mesi hanno accompagnato Matteo attraverso incontri e attività di comunicazione digitale insieme ad associazioni, enti, scuole e imprese del territorio mettono ora in campo un’iniziativa che potrebbe essere da ora battezzata come “Paralympic Games. A Heritage, a Destiny, a Legacy. Il dono di Tokyo 2020”.

Cosa ci hanno regalato questi Giochi Paralimpici unici nella storia? Quali saranno gli interventi sul territorio per sensibilizzare i giovani ma soprattutto gli enti locali? In che modo le aziende possono fornire un contributo determinante alla diffusione dei valori del Paralimpismo? Quale la visione del mondo accademico?

Intervistato dalla giornalista Giovanna Romano, Matteo ci racconterà la sua esperienza in una delle edizioni più significative dei Giochi Paralimpici. Interverranno le aziende partner del progetto, quali Banca Centro Toscana-Umbria, TerreCablate, Rete e Servizi, Chianti General Service, Vernifer, Gruppo Big Blu e (con la partecipazione del CONI Provinciale Siena, del A.N.C.I Siena e del C.I.P.) I docenti e gli studenti di MCI presenteranno inoltre le attività future del progetto realizzato all’interno di MCI Lab, il laboratorio di comunicazione del Master.

Sede

Palazzo San Niccolò, via Roma, 56 – SIENA

Orario: 17:00 – 19:00

Responsabile del progetto
Prof. Maurizio Masini

**Ti è piaciuto l’evento? Facci sapere cosa ne pensi, compila il questionario BRIGHT-NIGHT!**

Con il sostegno di

In collaborazione con