Apertura serale dell’Osservatorio Astrofisico di Arcetri, visita al Parco e osservazioni con il telescopio storico Amici

Apertura serale dell’Osservatorio Astrofisico di Arcetri
È qui che lavorano ricercatori e tecnici astrofisici a Firenze, e – anche se ormai i grandi telescopi professionali si trovano in luoghi remoti o addirittura nello spazio – sarà un’ottima occasione per capire perché, per spiegare le differenze tra telescopi antichi e moderni e per subire il fascino di un telescopio storico.
Un astronomo dell’Osservatorio vi accompagnerà nel parco in un percorso tra i pianeti del modello del Sistema Solare, fino alla cupola del telescopio Amici, che si trova qui dalla fondazione dell’Osservatorio.

24 settembre 2021 – ore 21
INAF – Osservatorio Astrofisico di Arcetri
Via Pian dei Giullari, 16, Firenze
Prenota la tua partecipazione: divulgazione.oaa@inaf.it

 

 

 

**Ti è piaciuto l’evento? Facci sapere cosa ne pensi, compila il questionario BRIGHT-NIGHT!**

In considerazione della persistente emergenza COVID l’attività potrà essere cancellata o variare nelle modalità, a seconda della situazione al momento dell’iniziativa. L’accesso a INAF – Osservatorio Astrofisico di Arcetri, è in ogni caso consentito solo ai possessori di Green Pass (per i maggiori di 12 anni), su prenotazione, indossando mascherina.

Con il sostegno di

In collaborazione con